Chi siamo
KMFOOD è il risultato di tanti anni passati a far da intermediari tra l’Italia e la Nigeria per diversi tipi di prodotti, con la collaborazione della Chem di Eze Maurice e la volontà assoluta di voler far sorgere un mercato al contrario, non in mano alle grandi aziende, ma direttamente dal produttore al consumatore.
Per questo motivo, Maurice Eze ha lavorato per anni in Nigeria per lo sviluppo dell’agricoltura delle piccole realtà locali, incoraggiando e aiutando i piccoli agricoltori ad ampliare il proprio mercato e le loro produzioni. Non meno importante è la necessità che le persone espatriate dalla Nigeria in Europa possano ritrovare ingredienti sani, che arrivano direttamente dal produttore, con i necessari certificati sanitari, e soprattutto con il “gusto di casa” inalterato. La sfida è far sentire a “casa” gustando i propri piatti con ingredienti freschi e dal sapore che allontana la nostalgia e la distanza.
Dopo diversi anni è nata KMFOOD, un’azienda di famiglia che importa direttamente dai produttori egusi, ogbono, anacardi e olio di palma, che appena confezionati vengono spediti in Italia. Stiamo lavorando per ampliare la nostra gamma di prodotti con cryfish, noccioli di breadfruit e altri prodotti.
KMFOOD lavora con il cuore per far conoscere la cucina nigeriana nel mondo, facendo trovare in Europa ingredienti sani e freschi, anche lontano dalla terra di produzione.